Pulizia e manutenzione strada Comunale dell’Envers Pontey Chambave 2014

Al fine di garantire maggiore sicurezza alla circolazione stradale, la richiesta è stata formulata dall’Amministrazione Comunale di Pontey alla Regione, tenuto conto che la squadra regionale dei “bûcherons” stava ultimando analoga operazione nel tratto di strada di competenza del Comune di Chambave: pertanto con la pulizia anche del tratto di competenza del Comune di Pontey si è completato del tutto il lavoro.

Oltretutto trattasi di un’importante strada di collegamento dell’envers che diventa anche strategica in ambito di piano regionale di protezione civile per la viabilità, per esempio in caso di chiusura alla circolazione dei mezzi lungo la strada statale 26.

Le operazioni di “martellatura”, ovvero dell’individuazione delle piante pericolanti ed instabili, sono state eseguite dal Corpo Forestale Valdostano ed i lavori sono terminati nel mese di giugno con il ritiro delle ramaglie.

Si sottolinea come tale intervento dimostri ancora una volta concretamente l’attenzione e l’impegno che gli amministratori comunali pongono nella salvaguardia del territorio e nella sicurezza alla popolazione.