Festa patronale San Martino 2017

In occasione della festa patronale di San Martino, patrono di Pontey, sabato 11 novembre si sono tenute diverse iniziative, in particolare nella nuova sala consigliare del municipio.

Con il sostegno anche dell’Amministrazione comunale, la Fondazione Francesco Verthuy, nata per volontà testamentaria dello storico Sindaco di Pontey (dal 1961 al 1993) al quale la cittadinanza ha dedicato nel 2016 la nuova piazza prospicente il nuovo municipio, ha elargito tre borse di studio a giovani studenti universitari di Pontey. I premiati sono stati Giovetti Michael, Lateltin Eva e Vuillermoz Chiara.

Si sono poi tenute altresì due cerimonie, inframezzate dalla Santa Messa ed alla quale hanno preso parte altresì anche le associazioni del territorio, ovvero la consegna delle “pouette” ai bambini nati nel 2016.

Essi sono Chaaboune Yasmine, Chapellu Alexis e Grange Julie.

Infine è stata consegnata ai coscritti del 1999 la carta di maturità civica: i neo maggiorenni sono Gianotti Jacopo, Servidio Elisa, Consol Federico, Paba Alfredo, Truchet Sylvie, Monnet Davide e Le Pera Lorys.

I festeggiamenti si sono poi conclusi presso la tensostruttura coperta e riscaldata di località Mésaney con la cena organizzata dalla Polisportiva.