Oratorio

logo oratorioL’Oratorio Sèn Martin Pontey è l’associazione più giovane del paese; nata nel 2005 (diventata associazione dal 2008), propone ai bambini della 3° 4° 5° elementare e ai ragazzi delle scuole medie residenti a Pontey molte attività ludiche, culturali e ricreative.

Infatti ogni sabato pomeriggio, dal mese di ottobre al mese di giugno, tutti coloro che vi partecipano possono contare su un luogo sereno, amichevole e costruttivo; oltre all’indispensabile gioco libero e a squadre, l’oratorio propone una serie di laboratori per sviluppare la creatività e la fantasia dei ragazzi: attraverso i laboratori manuali possono imparare molte tecniche di lavorazione come modellare i palloncini nonchè creare bellissimi mosaici.

Il laboratorio teatrale, che generalmente occupa la seconda metà della stagione, aiuta i ragazzi a mettersi in gioco tirando fuori le proprie capacità espressive nel recitare.

Infine il laboratorio del canto, un vero e proprio coro, con il quale l’oratorio partecipa all’animazione della Santa Messa il sabato prefestivo.

Tutto ciò arricchito da piacevoli escursioni nei mesi estivi e da sfrenate gite sulla neve d’inverno.

Per ultimo, ma non per questo meno importante, l’aiuto allo studio, un momento dove i bambini possono usufruire di un supporto nello svolgimento dei compiti estivi.

Tutto questo per un unico scopo: crescere insieme divertendosi…

per informazioni, critiche e suggerimenti:
scrivete a info@oratoriopontey.it,:
telefonate al 346 3085875
Approfondimenti: www.oratoriopontey.it

Galleria immagini:

torna all'inizio del contenuto